lunedì 22 settembre 2014

Quartiere in festa



Come anticipato nel post precedente, abbiamo trascorso il fine settimana all’aperto, ospiti nel Chiostro del Convento dei Frati Cappuccini di Piazza Velasquez (Centro Francescano Culturale e Artistico Rosetum) nel contesto della annuale Festa in onore di Padre Pio.
36 partecipanti, quadri di ogni genere, prezzo  e dimensione. Sicuramente raggiunto l’obiettivo di rinnovare la già consolidata conoscenza degli artisti del Gruppo Artistico Rosetum,  ancora da mettere a punto la giusta strategia per far avvicinare alla pittura i ragazzi piu’ giovani, anche se non sono mancate  opere di taglio modernissimo e innovativo, come le creazioni su alluminio di Gianni Faini o il ritratto  del cantante Ligabue di Raffaella Pinna.
E per … sdrammatizzare la serietà della pittura e portare una ventata di allegria e colore, ecco le creazioni di Laura Bazani. Affermata acquerellista dell’Associazione Artistica A.I.A. non  disdegna di applicarsi nella creazione di bigiotteria assolutamente inedita, orecchini e ciondoli fatti ad acquerello e trattati per poter essere indossati. E ancora, quadretti, segnalibri e bigliettini augurali.
Anche i miei disegni a china si sono dimostrati abbastanza originali e mi hanno procurato complimenti e apprezzamenti positivi.
Ed ecco qualche immagine:





A sinistra e sopra: opere di Gianni Faini



Raffaella Pinna e, a destra, le sue opere esposte

Laura Bazani e i suoi lavori
Chine e quadri a olio di Angela Aruta

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui. Grazie